lunedì 15 luglio 2013

Estate

(Liberamente tratta da "Estate" dei Negramaro)

In bilico

tra fanta ed estathe
sorretto da
un'insensata voglia
di sorbetto
e resto qui
al banco del birraio
ad umettar
le labbra
che si asciugano
un bel po'

non senti che

si muore dal caldo
nascondo
questa mia ascella
quando mi guardi

non senti che

si muore dal caldo
è il segno del sudore che
vorrei potesse non venire mai

(SUDAI, SUDAI)


in bilico

tra tutti i miei berrei
non sento più
quell'insensata voglia
di sorbetto
che mi lascia qui
al banco del birraio
a ingurgitar
nocciole
che forse mai
digerirò

non senti che

si muore dal caldo
nascondo
questa mia ascella
quando mi guardi

non senti che

si muore dal caldo
è il segno del sudore che
vorrei potesse non venire mai

(SUDAI, SUDAI)


in bilico

tra amici che
non pagano
e tanto il caldo
passa e appassirai
come fai tu
in bilico e intanto
il caldo passa e la sete non passa mai

nascondo

questa mia ascella
quando mi guardi

non senti che

si muore dal caldo
è il segno del sudore che
vorrei potesse non venire mai

Nessun commento:

Posta un commento